Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-04-2010, 22:04   #1
Riccardobs
Batterio

L'avatar di Riccardobs

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardobs

Annunci Mercatino: 0
Question consiglio ad un neofitissimo

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo abito a gavardo un paese vicino al Lago di Garda, sono nuovo e saluto tutti facendo i complimenti, vorrei dei consigli nel senso, dopo alcuni anni di inattività ho deciso di riprendere in mano l'acquario, solo che da dolce voglio passare al marino....per esattezza ad un nano reef...così ho cominciato a scervellarmi per molte cose a leggere molto ecc.ecc. allora...ho una vasca da 80lt lordi 70 netti al quale ho tolto il coperchio, ho acquistato due koralia2 per il movimento dell'acqua, un schiumatoio nano scum 100, il riscaldatore e uno ospure50 pro008 per l'acqua d'osmosi ho programmato un plc per la gestione computerizzata delle pompe delle luci del rabbocco e mano a mano mi verrà in mente altre cose.....sono indeciso su illuminazione ad hqi oppure a neon t5 ho trovato una 8X39W t5 la preferirei per il calore e per il risparmio energetico ma nn so se è una scelta giusta, poi che rocce dovrei inserire, che tipo di sabbia....in che quantità??? Ho letto molti pareri ma parecchi sono discordi...mi schiarireste un po' le idee??? Vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione e per i consigli .....grazie grazie grazie Riccardo
Riccardobs non è in linea   Rispondi quotando

Tag
consiglio , neofitissimo
Opzioni
Visualizzazione