Non so e è la sezione giusta...
Cmq il mio problema è il seguente.. A volte in acquario si crea un polverone, nel senso, che a volte l'acqua è limpidissma ( verso sera), a volte invece è tipo opaca ( giorno). Guardando in controluce mi sono accorto che è pulviscolo.
Ho un fondo ada malaya co sotto la power sand; la vasca è quella nel profilo.
Guardando attentamente la vasca per diverso tempo, mi sono accorto che la colpa di tutto sono i corydoras, in pratica con la loro attività, non fanno altro che alzare tutto quel polverone, che va in circolo per tutto l'acquario depositandosi su foglie, pietre e muschio. Anche con la conseguenza delle alghe, a causa della grande quantità di sostanze chimica che vengono messe in giro.....
Non so cosa fare.... vorrei toglierli e metterli momentaneamente in un'altra vasca da 30 litri, ma ankora è in fase di maturazione ( avviata ieri), poi rimetterli nella vasca da 80 litri solo quando le piante avranno ricoperto tutto il fondo, in modo tale che i corydoras stiano sempre sopra le piante e non sul fondo, oppure quantomeno le foglie trattengano il pulviscolo che provocano facendolo depositare subito.
Il mio problema principale, è che l'altra vasca è avviata da 2 giorni.....
Che fare??
VENDO TANTE PIANTE RARE (Macandra Narrow Leaf,Proserpinaca Palustris,Rorala Gia Lai,Limnophila Dwarf,Blyxa,Piauhyensis,Flame Moss,Weeping Moss,Ludwigia,Stellata,Rotala Pearl,Lilaeopsis,Hydrocotyle,Ammania bonsai ecc......)
Vendo Nitrato di Potassio.
|