|
Originariamente inviata da alessandros82
|
Ricca, secondo me sbaglia perchè 2 eheim 1262 hanno un consumo di 80W l'una..per un totale di 160W che andranno 24h su 24...un consumo davvero notevole.. con 2 aquabee 3000 il consumo si dimezza e perdedavvero poco in portata e un metro in prevalenza, ma se ne potrebbe fregare se fa dei raccordi in linea con il rimando in vasca in modo da non perdere portata con curve varie.. il totale sarebbe dimezzato e con tutto quel risparmio si può mettere tranquillamente 3x250 con 2 tubi da 80W e in bolletta risparmierebbe pure una decina di euro....ECCO dove "sbaglia" secondo me, dover perdere in luce per un rimando esagerato..
P.s. l'ho provato io stesso con una 1260 in vasca e 8x54, adesso ho messo una aquabee da 33W e posso mettermi una 12x54 pagando solo 10€ in più in bolletta..
|
Più o meno vero.. ma, le aquabee da 33W hanno una bassa portata rispetto a quella che ci siamo prefissati e le aquabee più potenti (da 40W) hanno molta meno prealenza delle EHEIM. Per una pompa di mandata è anche importane guardare la prevalenza..