Salve a tutti,
da poco ho iniziato a raccogliere i vari pezzi per farmi un mini reef da 40lt (40x35x30) e naturalmente saltano fuori i primi dubbi:
1-Schiumatoio-
Premettendo che partirei allevando coralli molli,anche se sono sicuro che poi più in la,dopo averci preso un pò la mano,qualcosina di duro e semplice andrei a metterla, e che avrei intenzione di metterci uno o due pesciolini,che tipo di schiumatoio mi consigliate non dovendo spendere troppo?
Io stavo valutando il weipro 2011 con una pompa da 1000 o 1200 lt. 40€ di schiumatoio,un 25€ di pompa e via e mi piace l'idea di averlo esterno.
Che ne dite?Posso valutare altro a poco prezzo?
2-Luci-
Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere delle luci del tipo a risparmio energetico,di cui non ricordo i watt,ma sinceramente non mi convincono molto e sto valutando di prendere due plafoniere a braccio della sunshine da 18w l'una PL a 19€.
Avrei preferito un'unica plafoniera e non due a braccio,ma per arrivare a circa 40w non ho trovato niente e per le dimensioni della mia vasca,40cm,non mi piace l'idea di metterci una plafoniera T5 da 60cm.Che ne penasate?
|