Trasloco acquario ... Vi prego Aiutatemi
Ciao a tutti ! Spero mi possiate aiutare perche ne ho tanto bisogno ! :)
Sono riuscito a trovare una persona che mi vende un 200 litri avviato. Ora, vorrei salvare gli invertebrati e soprattutto le rocce (i pesci li ha dati ad un amico). Come posso fare? Cosa devo fare?
Io pensavo di agire cosi:
tornare a casa con vasca, rocce e 20 litri della sua acqua. Le rocce negli appositi contenitori di polistirolo e coperti con un panno umido dell'acqua della vasca. A casa metto le rocce (circa 30kili) e gli invertebrati (molli) in una vasca da 80 litri che gia ho, riempita dei 20 litri della vecchia vasca in modo che rimangano vive (sia le rocce che i molli). A questo punto riempio la vasca da 200 litri con acqua nuova e la faccio girare con le pompe per 2 giorni. Dopo due giorni travaso le rocce, faccio la rocciata ed inserisco lo schiumatoio esterno (non ho sump). Fino a qui è tutto giusto secondo voi? Le rocce rimangono vive? Gli invertebrati? Se fino a qui è giusto (spero), devo fare il mese di buio? O parto direttamente con la luce scaglionata nei giorni? O addirittura vado di 9 ore fin da subito?
Per il resto è tutto ok o devo avere particolari attenzioni verso qualcosa?
Ragazzi io spero tanto mi sappiate dare una mano perche ne ho tanto bisogno :) Grazie in anticipo !
|