Salve a tutti sono nuovissimo nella sezione ....Nano reef prima avevo il mio mirabello 30 dolce, ora sono passato al magnifico mondo marino visto che con le immersioni fatte nel mar rosso mi sono innamorato della barriera corallina. Ho deciso di portare un pezzo di barriera corallina nella mia stanza ....Ho pulito benissimo il mio mirabello e tenuto vuoto per un mesetto poi prima di comprare le rocce ho letto tutto quello che c'era da leggere articoli e topic sull'allestimento di una vasca marina .......
Sono andato dal mio negoziante di fiducia che mi ha fatto comprare una pietra già matura quasi di 2 Kg ed un'altra da maturare di 1Kg ....Quindi ho costruito un faraglione al centro della vasca e dopo due giorni ho inserito della sabbia corallina ..... a dimenticavo quella matura presenta già due discomi che all'improvviso sono sbucati fuori ....Ho preparato l'acqua con il sale della elos e nel filtro biologico ho inserito una resina pe ridure il PO4, del amtra sistem.....ed un biocondizionatore della tetra (biocoryn).......Ora volevo sapere delle informazioni sulla fotoperio,visto che ho una pl da 24 watt, e quando posso insirire i primi invertebrati sessili visto che già sono presenti alcuni??? E poi qualsiasi altro consiglio sulla gestione della vasca mi farebbe molto piacere.........Grazie mille
|