Sono circa due mesi e mezzo che senza spiegazione mi ritrovo di giorno in giorno sempre più alghe...prima verdi, adesso marroncine per arrivare da qualche settimana a qualche centimetro di cianobatteri.Pochi ma ci sono.
Avevo il post filtro dell'impianto a osmosi antisilicati scarico e non me ne sono accorta perchè non pensavo si scaricasse in soli sei mesi e mezzo ma l'acqua di casa mia è na bella bestia...così sono andata avanti parecchio non pensando mai di far un test di silicati.
Comunque scoperto il problema, ho comprato un post filtro e i silicati adesso sono completamente assenti e il conduttivimetro segna zero.
Adesso come devo muovermi?
Le alghe sono tante e lunghe e qualche cianobatterio qua e là...
Ho comprato un sale abbastanza scarico per l'occasione che consigliate generalmente qui sul forum.
faccio un cambio sostanziale d'acqua così levo un bel pò di silicati e poi procedo rabboccando con acqua ad osmosi buona finchè le alghe non avranno consumato tutto quello che c'è in vasca?Oppure ci sono altre soluzioni?
Per favore, è importante perchè devo intervenire quanto prima anche se so che non si risolverà tutto in un giorno.
Mi spaventano i ciano
Grazie in anticipo.