Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2005, 13:30   #1
pifferone
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario, consiglie dritte!

Salve a tutti, dopo aver letto molte cose quì su AP ed in giro x la rete,
ho notato ke gli acquari piccolini come il mio, ovvero 34x24
sn spesso utilizzati x creare un nanoreef...
Beh affascinato da questa idea mi kiedo se è possibile farlo utilizzando anke quel ke ho io.

Adesso vi chiedo:
1- Posso utilizzare il mio filtro? L'ho avuto insieme all'acquario, ed al suo interno
c'è solo una spugnetta grigia, sicuramente ai carboni attivi.
Se volete posso postarvi delle foto...

2- poichè ho appreso ke ci vuole la LUCE x far crescere i vari invertebrati sulle rocce vive,
sto pensando di costruirmi una plafoniera, vorrei però sapere
quante e queli lampade montare? in modo ke potrò costruirla esattamente,
senza dover poi adattarla alle luci..
Pensavo ke si possono utilizzare quelle a risparmio energetico,ke sn + piccole...

3- Attualmente ho un fondo di ghiaia 2-3mm, posso utilizzarlo quello?
O è meglio senza? perchè ho letto ke alcuni lo usano,ma spesso di sabbia fine, ed altri nn usano il fondo..

GRAZIE MILLE, aspetto i vostri suggerimenti!
Salutoni, a presto!

Tag
acquario , consiglie , dritte , primo
Opzioni
Visualizzazione