Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-12-2008, 19:38   #11
David!
Guppy

Città: Monsummano Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown
Quote:
Grazie per il consiglio mi sono spulciato anche l'articolo in francese, non ho tradotto quasi nulla ma almeno le figure credo di averle capite
E già è na cosa ..se vuoi e hai tempo leggiti anche il sito di Camera Roda..
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp

Quote:
...Secondo te questo che gradazione K ha?Anche se quel picco nella parte blu mi piace poco...
beh..se c'è lo spettro dovrebbe esserci anche la temperatura di colore..ma comunque pare superiore ai 6500°K..prova a metterle a confronto con le altre lapade che hai e vedi se ti fanno una luce più o meno fredda.. (bianca)..quanto più fredda è più è alta la temperatura di colore..
cmq avevi già indicato 7000°K nel primo post..Uhmm guardando gli spettri son molto simili..cambia la scala sull'asse X (lunghezze d'onda) e quindi sono stretchiati uno rispetto all'altro..
Sul fotoperiodo..ho poco da dirti luce fredda all'alba (anche se ho sempre qualche perplessità) ..massima intensità (tutto acceso) a metà giornata..e chiudi la giornata scendendo di temperatura con una luce più calda..(la 3000)..
ciao..
Ok sto prendendo in seria considerazione l'idea di togliere un 10000°K e sostituirlo con un 840 ma in giro oggi non ne ho trovati...ma non dispero...
No, quel T5 sulla confezione non riporta la gradazione...quello che è piuttosto fuorviante è che emana una luce sul violetto\rosso chiaro che mi aveva fatto pensare ad una lampada con un K più basso...
nel primo post ho messo 7000°K perchè il negoziante me l'aveva assicurata per una 6500 (e non mi fidavo), così su internet avevo un pò spulciato e trovato una che come spettro ci si avvicinava (poi mi sono reso conto che non era così)!!!
Grazie davvero...ora mi leggo la pagine consigliate...fosse la volta buona che imparo qualcosa!!!!!
David! non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione