Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2005, 21:00   #1
ecosolution
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO - TERRORE NELL'ACQUARIO

Da anni avevamo un acquario ma i pesci costantemente morivano ad un certo punto ho iniziato a collaborare con mio marito nella cura dell'acquario e ..... sono nati più di 50 cicladi sajica (i Vs articoli sono stati di grande aiuto). 25 pesci sono stati regalati, 27 circa rimasti. La misura dell'acquario è di 80x20x40. I pesci sono sopravvissuti a due traslochi effettuati nel giro di pochi mesi. Sono nati a novembre 2004. Ora un mese fa, morto il papà, la mamma non ha più mangiato ed è morta pure lei a distanza di pochi giorni. Da poco sono iniziati i giochi di "potere"!!!fanno lotte, si rincorrono... Li ho lasciati soli solo 4 giorni e, quando sono tornata, li ho trovati spaventatissimi!!!! non capisco il perchè Ti tanto in tanto senti un rumore forte di "fuggi fuggi" e si nascondono a più non posso. Poi escono di nuovo.... Anche quando gli dò da mangiare non li vedo tranquilli, sono sempre all'erta (eppure mi conoscono bene - li curavo, gli davo la pappa 6 volte al gg da piccoli, li salvavo con pila e cucchiaino quando si infilavano nel filtro ecc)!!! Di che cosa hanno paura??? cosa può essere accaduto in pochi giorni??? acquario troppo piccolo (sicuramente! ora regalerò altri piccoli). Ah, un pesce si è appropriato della "tenda indiana" (luogo dove sono nati) e non permette a nessuno di entrare (tranne a volte solo un altro pesce, così sembra). Non riesco a riconoscere maschi da femmine. I pesciolini, anche se nati stesso giorno, hanno misure diverse Cosa devo fare x tranquillizzarli???
grazie
Agnese
in pochino preoccupata

NB: chiedo scusa NON SONO PRATICA: Ho postato in "pubblica un tuo articolo" anzichè in questo luogo
ecosolution non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , nellacquario , terrore
Opzioni
Visualizzazione