Compleanno acquario avviato da poco = fritto misto
Buonasera a tutti e complimenti per il vostro lavoro/passione che rende questo portale bello, utile e interessante.
Come potete leggere nella mia scheda ho vari problemi, i corydoras sono un bel mistone, sono stati il mio secondo acquisto dopo i gasteropodi e avendo letto qui che dovevano vivere in gruppetti di conspecifici gli ho domandato quali scegliere. La negoziante mi ha indicato una vasca dicendomi che cambiava solo la colorazione e che facevano gruppo. A quanto pare le cose non stanno in questo modo.
Poi vennero i Guppy, subito hanno partorito 15 avannotti, dopo qualche giorno arriva il mio compleanno e i pesci a sorpresa in regalo. I tre Ctenopoma acutirostre hanno in una notte risolto ogni preoccupazione su cosa farne dei piccoli avannotti di Guppy; La cena.
I Neon Cardinali sembrano star bene ma l'acqua temo proprio che sia dura per loro. Dopo quanto si manifesta il malessere?
Mi consigliate di rimediare regalando, scambiando o riportando al negoziante qualche pesce, sostituendolo con altri? Mi consigliate di eliminare dalla vasca qualcosa di specifico e/o di aggiungerci qualcosa?
L'effetto visivo attuale non mi dispiace assolutamente, forse dovrei lasciar fare alla natura artificiale ricreata in acquario il suo corso?
Qualcuno di voi ha avuto in vasca gli Ctenopoma acutirostre e sa dirmi per approssimazione fra quanto avrò tre piccoli coccodrilli famelici (ora sono grandi circa 2.5 cm)?
Grazie anticipatamete.
|