Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
cristalf21, bè se ti sei posto ora il quesito nel forum con un topic del peso domandando a esperti il parere sul peso vuol dire che prima non ci avevi pensato... altrimenti che chiedi consiglio se sai già cosa è meglio...????
Non ho detto che non hai esperienza in acquari per carità, ma anche chi ha esperienza può dimenticarsi di questo fattore o comunque non essere esperti di stabilità delle murature... io ho solo detto che questa domanda visto che sei esperto potevi fartela prima....
secondo me è un rischio io ho la vasca idromassaggio ma a parte il fatto del signor pavimento rinforzato che la sostiene per il 95% del tempo è vuota... si riempie quando la si usa... mentre la vasca è un peso continuo... e la differenza senza essere ingeniere a mio parere c'è... un conto reggere il peso per un ora al mese un conto per sempre...o poi è casa tua... ma vista l'esperienza pensarci prima...???
ps:e se sei già sicuro che vada BENE che apri topic a fare?
caro dani....nessuno ha detto che sono esperto ne tantomeno me lo sono dato da solo......i conti e gli eventuali rischi sono gia stati affrontati altre 4 volte visto che comunque anche le altre vasche che ho avuto in passato erano tutte oltre i 700kg........se poi mi va di aprire un topic a riguardo per ascoltare persone che sicuramente ne sanno piu di me e penso pure di TE non vedo quale sia il problema....semmai, qualora sei qui solo per far polemiche e non dire niente di nuovo se non esprimere concetti ripetuti da altri, potresti anche evitare di postare in questo 3d