Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-05-2008, 08:16   #20
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nell'annuncio del corso era specificato che qualunque fosse stato il pescato era d'obbligo il rilascio
Un annuncio non si sostituisce alla legge.
Se la legge stabilisce che una trota di 35 cm,pescata in estate,in quel tratto di fiume si può detenere(ovvero NON è NO-KILL) non c'è annuncio,ente,maestro o chicchessia che possa OBBLIGARMI a rilasciare.
Dopo di che,chi si rende responsabile della cattura senza rilascio lo esoneri dal tuo gruppo,ma nulla più!

Praticamente è come se io facessi parte di un motoclub dove la regola impone di usare la v-power.....se io non la uso mi mettono la sabbia nel serbatoio?

Quote:
vuol dire che formato dei pescatori fantastici e corretti nei confronti della natura.....tu al mio posto che avresti fatto.......
Il pescatore fantstico e corretto nei confronti della natura non è quello che rilascia il pesce....è' quello che si fa 4 ore di cammino con le "brente" (da noi si chiamano così...sono dei contenitori per i liquidi che si mettono in spalla) piene di avanotti da seminare a 2000 metri o quello che mentre cammina non lascia scatolette o plastica sparsi per il fiume.E' quello che non cammina nell' acqua per non spaccare tutti i gusci ai portasassi,è quello che pesca con gli ami del 5,senza ardiglione per non rovinare la bocca alle trottelle.
Il vero pescatore è anche quello che sa gustarsi una trota al forno con gli amici o che dopo una mattinata di pesca di mangia un bel piatto di riso e persico.
Il vero pescatore non fa fritture miste di temoli da 10 cm....
Io vivo in un posto dove se lancio 40 metri a monte prendo le trote di torrente e se lancio 40 metri a valle prendo le tinche e le carpe nel lago....pesco praticamente da sempre,anche con la fiocina e pure con il quadrato.
Amo i pesci,li osservo andare in frega nel prato,li guardo con la maschera mangiare in corona...
Per chi abita sul lago la pesca non è una "moda" è una tradizione radicata come non mai.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Tag
tutti
Opzioni
Visualizzazione