Ciao!!!Ho una coppia di scalari che ancora non è riuscita a portare a termine la covata!L'ultima volta ho dovuto togliere il papà x curarlo e quando i piccoli hanno iniziato a nuotare la mamma se li è messi in bocca,io pensavo che li volesse proteggere(ma da chi se sono soli...ma!),ma dei piccoli nessuna traccia....se li è mangiati!Ma perchè?Forse deve fare + pratica,ma ha da 3 mesi che ci provano e questa e l'unica volta che sono riusciti a farli schiudere!!!Ma ora il mio problema è che ho dovuto curare il maschio xkè aveva le pinne tutte rovinate,non poteva neanche nuotare e si adagiava sul fondo(l'ho tolto xkè non volevo che contagiasse anche la femmina e i piccoli)!!!!Non ha litigato con nessuno xkè sono soli e non ha mai litigato con la femmina!!Io penso che se le sia rovinate ventolando e togliendo le uova ammuffite(causa muffa?),xkè le parti + colpite erano la bocca e le pinne laterali!!!!Penso sia effetto da corrosione,metto alcune foto e vi spiego come lo sto curando!! Spero mi darete dei consigli xkè al+ presto lo vorrei rimettere con la femmina,sanza che la contagi ovviamente, x farli accoppiare,sperando xò in una conclusione diversa!!!
|