Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-02-2008, 00:52   #22
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
Solo per fare un esempio, tutti possono notare come in un settore di effetivo oligopolio come quello della pubblicità su internet, un gigante mondiale, Microsoft, stia cercando di mangiarsene un'altro, cioè Yahoo.

Mi fermo qui, per non finire OT (la rima mi è venuta così... )
Andiamo anche OT, tanto c'è poco altro da aggiungere sulle poste italiane..

Quello che dici condormannaro è vero... ma io mi chiedo... perchè la FEDEX americana fa spendere agli americani 172 dollari per spedire 100 kg di libri in italia... e se invece mi rivolgo alla Fedex in Italia mi costa come minimo 800 euro per farmeli consegnare? Sarà forse che in america sono meno coglioni (scusate il francesismo) di noi italiani? Io penso che sia proprio così! E ripeto, stessa cosa succede in germania, dove i costi delle spedizioni sono inferiori ai nostri e il reddito procapite e ampiamente superiore al nostro... -28d#

Ripeto... questo sono anomalie prettamente italiane a mio avviso... Poi le oligarchie possono verificarsi anche in altri paesi, ma non credo si mettano a fare cartelli, cosa che in Italia, invece, è all'ordine del giorno. Poi puntualmente arriva l'autority per la concorrenza, dopo 10 anni di cartelli, che decide di fare una maximulta. Da qui poi nascono ricorsi, appelli, controappelli e chi più ne ha più ne metta e alla fine nessuno caccia una lira o se cacciano, cacciano talmente poco che tanto quello che dovevano fregare l'hanno già bello che fregato -04

Ciao
Purtroppo condivido pienamente il poco lusinghiero giudizio sul nostro Paese. Un Paese troppo spesso sopravvalutato, a cominciare da noi stessi. E condivido anche lo scetticismo sul funzionamento delle Authorities: un fantastico strumento per arricchire i propri funzionari, e soprattuto i propri vertici, a scapito delle casse statali.

Nel caso di specie, tuttavia, la spiegazione è forse da ricercarsi in una minor diffusione di alcuni sistemi rispetto ad altre realtà. Negli Stati Uniti le poste funzionano egregiamente da decenni e decenni, e l'impiego di corrieri tipo Fedex è radicato e diffuso. Mi viene quindi da pensare che possano permettersi prezzi più bassi per normali economie di scala. Non saprei...

Quello che mi ha spinto ad intervenire è l'impressione che si voglia affermare una sorta di maggior efficienza del privato sul pubblico. Una cosa che non mi sembra corrisponda a realtà, nemmeno nel settore postale: lo vorrei tanto vedere il Bartolini o la DHL a gestire la quantità di posta che gestiscono le Poste Italiane. Sai che risate...
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
italiane , poste
Opzioni
Visualizzazione