URGE modificare vasca... ma non so come
Allora... la vasca in questione è un tenerife 88 con coperchio nel quale ho inserito uno schiumatoio della tunze 3110 (se non sbaglio) ed ho potenziato l'illuminazione... ora ho preso anche l'osmoregolatore
il problema è che con il coperchio è un bel pasticcio, infatti ho dovuto ricostruire un bicchiere dello skimmer per poterlo mettere...
le soluzioni che mi balenavano in questi giorni:
1 cambiare vasca e mobile, insomma tutto: BOCCIATA, troppi soldi
2 cambiare il mobile e mettere sotto una sump, ho trovato un mobile della skoll con scomparto ma poi un negoziante mi ha smontato sull'ovetflow, ha detto che anche i tunz si bloccano e autocostruirmelo non mi fido tanto: direi BOCCIATA
3 mettere una plafo T5 (in questo modo posso mettere skimmer nell'angolo in cui non si vede e senza problemi x bicchieri e varie): IN VALUTAZIONE non vorrei diventare schiavo del rabbocco
4 costruirmi un coperchio in legno opportunamente trattato e sulle mie esigenze (questo lo so fare, con il legno non ho grossi problemi nel fai da te): IN VALUTAZIONE ma mi sempra la miglior soluzione
vi chiedo un condiglio generale e in particolare nel case optassi per la 4
se volessi inserire un nuovo impianto neon, vorrei optare per i T5, esiste una misura che stia in 85cm netti saranno 60/70cm?
vedo che tutti ora parlano di T5 ma fino a 1/2 anni fa andavano molto le dulux, io ne ho due nella mia plafo... sono meglio come resa? ad occhio mi sembrano più luminose...
i cuffiotti e l'accensione T5 si possono prendere in negozi di lampade? conviene? i neon sono gli stessi come misure/w di quelli per acquario?
P.S. tenete presente che la vasca è finalizzata a qualche pesce e coralli molli, non hai duri