premetto che non voglio discutere in questa sezione del filtro esterno e mancanza dello schiumatoio lo sò è un errore e al più presto rimedierò........
ciao a tutti ho un juwell 400 litri con filtro esterno con canolicchi + filtro interno(ma vuoto solo con dentro resine e carbone attivo)
ho diversi coralli molli e 3 pesci più precisamente 1 pagliaccio e 1 volpinoe 1 salarias
i valori per ora sono buoni
nitriti 0
nitrati circa 12,5
fosfati meno 0.1
magnesio 1300
calcio 440
kh 10
ph 8
salinita 34%ò
temperatura 28 giorno 27 notte la dovrei riuscire a portare 27 giorno 26 notte
movimento a filo acqua poma del filtro esterno askoll 1300 litri che guarda quella del filtro interno 1000l
altre 2 da 800 che si guardano
altra pompa koralia 4200(presto ne metterò una seconda per fare le maree
tutto bene apparentemente però.....ho un problema la silunaria che fa la muta 1 volta la settimana cos' come il sacrofito però prima di mettere la silunaria il sacrofito faceva la muta 1 volta al mese(sapete spiegarmi come mai?) cè da dire che sto abbasando la salinità e quindi cambio l'acqua circa 10 litri alla settimana e poi sposto sovente le pompe anche se di pochi centimetri
aggiungo magnesio e bicarbonato tutti i giorni ho un consumo incredibile
settimanal,emte metto iodio/stronzio/calcio( il calcio+3 della red sea per intenderci)+oligolelemente dell'acquamedic
nutro i pesci quel che basta con granuli e spirulina e gli invertebrati con plancton e vitamine +aminoacidi
ho anche una gorgonia che apre i polipi
diverse turbo e vari gamberetti
sapete spiegarmi il problema delle mute.visto che gli altri animali apparentemente stanno bene,,,,
|