Allora wagnù questa è proprio bella:
Pochi giorni fa lascio un topic per capire se valeva la pena comprare i test Prodac. Da indagini capisco che non sono male. Lo faccio. Oggi arrivano a casa, li apro e mi soffermo su quello dei fosfati. Riporto di seguito le poche righe scritte subito dopo le istruzioni di utilizzo:
ATTENZIONE: la quantità di fosfati non deve superare 0.50 mg/l in acqua dolce e 0.10 mg/l in acqua salata. In caso questi livelli siano superati, è necessario cambiare regolarmente piccole quantità di acqua ed usare un prodotto specifico tipo AMMONIA CONTROL di PRODAC (e ti pareva!!!).
Letto questo, mi accingo a vedere i colori che l'acqua dovrebbe assumere in presenza di diverse quantità di fosfati e.... Il primo colore parte da 0.5 mg/l per finire a 5!!!!
Cioè voglio dire: io che ho il marino, che cacchio ne so della percentuale se parte da 0.5?!?!?! E soprattutto, se 0.5 è il massimo della quantità accettabile in vasca, che cacchio arriva a fare fino a 5!!!!!!!!
Faccio bene a fidarmi delle aziende italiane!!!