| 

aiutino..devo fare compere

ho scelto le piante per avviare il mio primo acquario..volevo alcune informazioni sulla fertilizzazione da effettuare, sui prodotti da prendere ed altro.
 Le piante saranno le seguenti:
 - 2 Hemiantus callitricoides
 - 2 l'anubias nana su un tronchetto
 - 2 Cryptocoryne willisi
 - 2 Cryptocoryne wendtii Tropica
 - 2 Ludwigia repens (o repens rubin)
 Questo per iniziare..l'aquario è da 90 lt, fondo allestito con ghiano granulometria medio-fine con dupla root 90 ml e cavetto riscaldante, 0.5-0.6 wl..
 volevo sapere..oltre al biocondizionatore per l'acqua di rubinetto (che prendo a parte in modo che quando arriveranno le piante ho già l'acqua pronta e le pianto il giorno stesso) per le piante che fertilizzanti mi consigliate? mi potete dire quando e in che quantità utilizzarli?
 all'inizio non avrò CO2..stavo pensando..meglio iniziare senza e poi introdurla in un secondo tempo (mi farò l'estintore..ma non so quando) o per l'inizio potrei pensare di prendere quelle a lievito con le bustine ricaricabili, in modo che un po' di co2 la fornisco (non costano tanto, stavo pensando a questo metodo)..
 Ora passiamo all'alimentazione dei futuri inquilini..
 andrò ad inserire un 15 "neon", una coppia di ramirezi e 6 corydoras..forse anche una rineloricaria..
 quale dieta gli farò seguire?

__________________Ciao
 Emanuele
 |