Salve a tutti,
sto programmando di riallestire il mio acquario abbandonato da troppo ormai e stavolta voglio fare le cose per bene. Ovviamente partiamo dalla fauna, sulla quale si basa tutto il resto.
Allora io ho un piccolo acquario di circa 55 litri lordi, quindi penso all'incirca 50 litri netti. Il mio sogno sarebbe appunto di avere una coppia di Colisa, il problema è che per quanto ho visto in rete una coppia necessita di minimo 60 litri, nonostante ci siano idee contrastanti (qualcuno dice che in realtà la coppia va bene anche in 40 litri). Quindi non so ditemi voi se si potrebbe fare, oppure ne soffrirebbero e devo quindi abbandonare l'idea.
Oltre i Colisa pensavo a se si potesse aggiungere anche un gruppetto di qualche piccolo pesciolino. Mi piacciono moltissimo i Microdevario kubotai e gli Pseudomugil gertrudae. Dite che si potrebbe aggiungere un gruppetto di una delle due specie o si andrebbe a finire in un sovrappopolamento? In particolare i kubotai sono molto piccoli quindi dovrebbero non andare a sovrappopolare no? Oltre queste due specie non andrei oltre assolutamente. Al massimo qualche lumaca e nulla di più.
In realtà avevo già aperto una discussione completa sull'allestimento di tutto l'acquario in generale, ma, forse troppo lunga e complicata, non sto avendo risposte

Vediamo allora di fare il tutto separatamente per argomenti
Grazie a tutti anticipatamente, e spero possiate aiutarmi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)