Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi ho effettuato il cambio d'acqua del 30% e reinserito l'antibiotico nelle stesse proporzioni.
A me la macchia nell'occhio sembra quasi scomparsa anche se un pò di gonfiore è ancora presente.
Carmine, sicuro che non devo mettergli l'antibitico anche nel cibo? Comunque gli ho dato solo una pastiglia di fondo (senza antibiotico) mezz'ora prima di fare il cambio in modo da sifonare anche gli ultimi residui di cibo presenti.
A questo punto raccolgo le foto del primo giorno in cui ho riscontrato la malattie e quelle degli ultimi 3 giorni in modo che mi diate una vostra opinione se la cura stia facendo effetto:
Giorno 0 18/08/2016 (riscontro della macchia e del gonfiore sull'occhio destro):
Giorno 1 03/09/2016 (inizio terapia con neofuradantin):