Nuovo acquario e un saluto.

Salve,  innanzitutto vorrei ringraziare e salutare tutti coloro che vorranno aiutare un neofita in questa fantastica avventura.  Mi chiamo Leonardo ed abito nella provincia di Torino,  ho avuto un piccolo acquario che mi ha aiutato a muovere i primi passi,  commettere molti errori e farmi riflettere.  

Per il mio compleanno mi sono regalato,  o meglio mi hanno regalato,  un nuovo acquario da 225 litri,  chiuso,  illuminato da un led rgb bianco (di cui però ignoro i parametri tecnici,  in attesa di contattare il venditore),  ho un impianto di co2,  areatore ed anche un impianto ad osmosi.  

Il test dell'acqua del mio rubinetto è stato fatto dallo stesso venditore che,  però,  mi ha comunicato solo ph 7.4 e kh 13. 

Dovendo allestire la vasca,  volevo sapere,  carissi a parte,  a quali pesci posso orientarmi con questa durezza di acqua,  senza ricorrere all'osmosi.  Essendo Neofita non vorrei complicarsi troppo la vita con osmosi, equazioni,  taniche e altro.   

Ho circa 30 kg di ghiaia della haquoss del tipo lake,  Black and White,  lake Green e red Rosin,  sempre dati dal venditore.  Ho "ereditato" tutto questo è vorrei sapere se è utilizzabile o meglio tentare di farselo cambiare.  

Aspetto vostri consigli e domande. Grazie mille per l'aiuto e la cordialità. 

|