Mi sembrano scelte corrette..e quoto anche quanto suggerito da federico ed altri..magari a me è andata di c.. ma sarebbe meglio evitare la possibile morte di essere viventi..soprattutto quando si tratta di animali abituati a vivere in libertà..anzi a sto punto si potrebbe anche evitarne l'acquisto per non incentivare il mercato..se poi li vorrai aggiungere aspetta appunto qualche mese che sia tutto stabilizzato magari non partendo con tutti gli esemplari insieme..
L'acqua di osmosi la dovrai poi tagliare con acqua della fonte o del rubinetto..se puoi investi qualcosa e su quella della fontana fai anche le analisi dal pescivendolo (o chiedile se qualcuno le ha fatte..ma non ai tempi dei romani) anche di fosfati e silicati, oltre alle classiche di ph, kh, gh, NH, NO2 e NO3, così da valutare se quell'acqua va bene per ciò che vuoi allestire. Altrimenti se non la tagli, demi remineralizzare l'acqua di osmosi con appositi sali.
Magari sei fortunato e l'acqua della fontana è perfetta..occhio solo che a quei pesci l'acqua fresca non gli piace tanto..portala prima in temperatura.
Per quanto riguarda il link..non è un altro forum ma un sito abbastanza comodo per farsi un'idea..poi se vuole approfondire ci sono molte schede anche sul forum qui da noi o dovrà comunque cercarle in rete..meglio che fidarsi della maggior parte dei negozianti..al sito mi pare di aver visto anche legato un blog ma che non ha nulla a che fare con un vero e proprio forum come Acquaportal..poi non so se c'è conflitto di interessi con il link da me postato..se così fosse si potrebbe subito nascondere (io o i mod) senza problemi...anche se sinceramente a me queste censure non è che mi facciano impazzire..siamo un gruppo e così ce ne sono tanti altri che cercano di fare il possibile per far star bene i nostri ospiti e non vedo cosa c'è i male nel darsi una mano..però se c'è un regolamento e uno lo sottoscrive mi sembra giusto attenervisici..