Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma perché non usare una normalissima pompa 220 v che in genere hanno un'ottima prevalenza ed una tanica a bocca larga?questo genere di taniche sono facili da pulire, è molto più semplice scogliere eventuali additivi (sali, vitamine, minerali ecc) e se ne trovano di svariate capacità. Di pompe così ne trovi a decine si aquariumonline e su ebay. Io uso una tanica da 60 lt. Con pompa e tubo 12/16 di circa un paio di metri.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: per convenienza all'altro capo del tubo ho messo un raccordo a U della JBL cosi mi basta attaccarlo al bordo vasca e a metà tubo un rubinetto per regolare il flusso. Semplice ed efficace. io uso questo impianto da anni ed è molto funzionale e a parte la tanica hoo compreto tutto su aquariumonline, risparmiando rispetto ai negozi in città.