E' da questa estate che sto avendo parecchi problemi di alghe in acquario.
Sulle vallisneria si vedono i bordi neri e sembrano quelle a pennello se cosi si chiamano.
Su un altra pianta a foglia larga sta facendo diventare tutta la foglia nera come imbrattata.
KH => 5
Ph => 7.2
Nitriti a zero
Nitrati 0.25
Fosfati 0.25
Messo da 1 sett impianto CO2 con 8 bolle al minuto per 24 ore perchè non ho ancora elettrovalvola che è arrivata proprio ieri.
Non posso mettere caridine che sarebbero il massimo perchè ho dentro 3 Botia e mi hanno detto che se li papperebbero in 5 sec. In realtà avevo provato a metterne 3 di caridine ma si nascondevano tra vetro e filtro e non si muovevano, per fortuna sono riuscito a tirarle fuori e metterle in un acquario da 20 litri insieme a 8 microrasbore galaxy.
Mi hanno detto che potrei mettere l'Atya che fa poco meno il lavoro delle caridine ed essendo più grossa i Botia la lasciano stare.
Volevo provare ad usare un antialghe della Askoll che ho comprato ma se riesco a risolvere senza sono più contento.
Ho parecchie piante sia a crescita lenta che veloce e come cibo ne metto molto poco e poco alla volta in modo che mangino.
Poco prima dell'estate ho cambiato una lampada T5 da 24W e ne ho messa una rosata, non vorrei che sia quella che fa solo danni.
Prima ne avevo una da 6500k e una da 8500k
Ho sostituito quella dietro.
|