mi dispiace ma non riesco a capire, mi elencate qualche dato tecnico che dovrebbe avere uno schiumatoio per essere considerato decente? quante sostanze inquinanti/ora dovrebbe estrarre?
negli schiumatoi tranne la portata aria ed acqua e il metodo di funzionamento "e tutti hanno i loro pregi e difetti e controindicazioni" non danno nessun dato anche perchè sarebbe un dato relativo e non assoluto visto che il rendimento di schiumazione e legato direttamente e indirettamente da valori dell'acqua temperature salinità ecc ecc ecc
io la vedo cosi se ho esigenza di avere uno schiumatoio sproporzionato in base alla vasca, vuol dire che il carico organico è sproporzionato e quindi è cercare di stare fuori dal limite naturale cosa che alla primo imprevisto porterà a danni.
se in vasca non ho sostanze inquinanti lo schiumatoio potrà filtrare fin che vuole ma non può estrarre qualcosa che non c'è viceversa, se l'acqua della vasca è stracolma di sostanze inquinanti, lo schiumatoio estrarra un sacco (in base al proprio rendimento), ma questo non vuol dire che è di ottima qualità ma solo che in vasca c'è un sacco di sostanze inquinanti.
non ne sono a conoscenza ma se qualcuno ha dati del rendimento di estrazione dei vari schiumatoi sarei felice di venirne a conoscenza