| 

OK si ricomincia 140lt. dubbi e dubbi

ciao a tutti,finalmente (ri)comincia la mia avventura con un acquario, a breve cambierò casa e dopo 4 anni di fermo ricomincierò.La popolazione non ho ancora deciso, valuterò in base ai valori dell'acqua, preferirei evitare tagli con osmosi, eventualmente solo rabbocchi.

le caratteristiche tecniche della vasca futura sono:
 -Vasca: Aquatlantis Ambience 80 140lt lordi (l80cmxp40cmxh50cm)
 -Filtro: Tetratec ex 700 caricato a partire dal basso con cannolicchi lisci e porosi mischiati insieme, cannolicchi porosi, bioballs e spugne a grana grossa con lana di perlon alla fine.
 -Illuminazione: 2 neon 18W da 6500k° e 1 neon 18W da 4000k° per un totale di 54W (0,39W/lt)
 -Riscaldatore: Hydor 100W

il layout da me pensato prevede una ghiaia tonda di granulometria fine di un colore naturale, accostata a rocciate di ardesia grigia. Le piante vista l'illuminazione saranno semplici: anubias di tutte le varietà, Ceratophyllum , Cryptocoryne, Microsorum , Vallisneria.

ora parto con le domande:

-i materiali in mio possesso sono di buona qualità?

-non vorrei fertilizzare a parte tabs, ce la faccio?

Premetto che nel precente allestimento ho avuto un' esplosione algale impressionante, può essere per i troppi kelvin dei tre neon? per le pianteche ho intenzione di mettere conviene ridurre a due?
 gRazie per le risposte e l'infinita pazienza.
 Giulia

__________________Ma che belli i pesciolini!
 |