|
Originariamente inviata da alessandro1313
|
Complimenti a me piace ;) ben piantumata ...
Userai co2??
Che illuminazione hai???
se posso darti un altro consiglio, oltre a quello prezioso di projo, non mettere più batteri!
Fai maturare la vasca naturalmente...
Lo so che soprattutto nell allestimento del primo acquario la voglia di introdurre gli amici pinnuti è esorbitante...
Ma calma... falla maturare in santa pace e in questo mese pensa alla fauna da introdurre... studia le schede, fai domande e informati più che puoi...
Avrai belle soddisfazioni e sicuramente gli inquilini della vasca ringrazieranno ;) in bocca al lupo
|
Grazie. Si penso che l'impianto co2 sarà il mio prossimo acquisto..insieme a un filtro esterno più efficiente.
Per i batteri ho usato l'Ambrosia Cycle Ultrafast per 3 gg come da indicazioni del barattolo. Ho dovuto ripetere il ciclo perché i carboni li ho tolti dopo 2 gg. Ora dopo 1 settimana dall'avvio..l'acqua è ancora un po torbida e si sono formate delle alghe bianche sui legni. Penso sia normale. Ho cambiato anche la quantità di luce giornaliera su consiglio del 2 negozio che mi sembra molto valido e preparato. Da 8 ore le ho portate a 4 e da domani aumentero la luce di 1 ora ogni settimana fino ad arrivare a 8. In questo modo mi ha detto che le piante cresceranno lentamente ma non avrò la formazione di alghe diciamo quelle croniche.
Tra 1 settimana porterò un campione di acqua per il test e vedremo come intervenire.