Rispolvero questo vecchio post per non aprirne uno nuovo per spiegare il problema del riscaldatore.
Quello che non si capiva dal messaggio iniziale è questo: questo riscaldatore ha il controllo digitale della temperatura e il display da cui regoli i gradi con una levetta e vedi i grafici vasca :quando è blu perché è troppo fredda, verde ha raggiunto la temperatura è rosso è troppo calda quando dice che "va giù" è perché da display segnava meno gradi di quanti ne aveva impostati. Cosa che con la rotella non puoi vedere, imposti e basta poi con u altro termometro vedi come è la situazione qui invece te la dovrebbe segnalare lui.
Il problema che ho riscontrato è questo:imposto 24 gradi nel riscaldatore, in vasca ne ho 18, arriva a 22 gradi (e rimane blu perché è più freddo di quanto ho impostato) e anche se raggiungo i 24 grafi (presi da un termometro a mercurio) lui continua a rimanere blu e segnare 22 gradi. Se stacco e riattaccare la spina allora si aggiorna la temperatura corretta. Il termometro vuol dire che va,per scaldare scalda e si aggiorna fino a 22 gradi, perché poi non si aggiorna più ad arrivare alla temperatura corretta? Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema? Grazie
|