Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-02-2015, 12:26   #1
fonzy82
Avannotto

L'avatar di fonzy82

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus non mangia😨 "HELP ME"😢

Ciao a tutti del forum,vi chiedo consigli su un brillant turchese di 7/8 cm.
Il pesce è stato acquistato circa 20 giorni fa.In acquario sono presenti anche altri discus (1 da 9/10 cm ,1 pigeon della sua stessa grandezza ed altri piccoli da 4/5 cm.Sonogià consapevole che la differenza di grandezza incide sulla convivenza in vasca,ma non è nel mio caso dove sembrano andare tutti d'accordo è quindi sorvolerei questo punto.
Inizialmente,primi 7/8 giorni il pesce non mangoamangomangiava ed era disturbato dal Pigeon che durante i pasti lo allontanava e non lo faceva mangiare.Nonostante inserito cibo in diversi punti della vasca,sembrava timido e non mangiava. Dopo qualche giorno ha preso coraggio e aveva cominciato a mangiare qualcosa,ma veramente poco.
Per aiutarlo ho acquistato granulare di varie Marche e dimensioni, pastone,artemia surgelata, chiromonus surgelati e scaglie...ma l'appetito non aumentava,anzi,nel giro di qualche giorno ha smesso di nuovo di mangiare e a differenza di prima che girava sempre ( e dico sempre) attaccato all'esemplare grande,adesso è sempre nascosto da solo tra le piante e non mangia.Un paio di giorni fa osservandolo ho notato feci bianche...poche...ma bianche.Non so se dovuto dal fatto che non mangia oppure altro.
Ieri ho acquistato anche i tubifex con la speranza che almeno quello li assaggiasse,ma niente.

Adesso vanno tutti d'accordo e mangiano tutti ,chi più chi meno,ma lui proprio nulla.
Non ho notato altri segni particolari sul pesce, ma accetto volentieri consigli per notare altri sintomi e riconoscere il problema effettivo.Non vorrei applicare cure inutili al pesce.
Negli ultimi giorni 4 ho alzato al Max la temperatura della mia vasca che oscilla tra i 31/32 C (il Max che arriva il riscaldatore)

I valori attuali della mia vasca sono:
No2 0
No3 10
Gh 10
Kh 6
Ph 6,5
Cl2 0

Cambio 25/30% ogni 15 gg(60 osmosi e 40 stabulata rubinetto )
Temperatura in genere 29 C
L'acquario è un 240litri ferplast. Non ho altre vasche disponibili per eventuali cure da fare,ma ho una piccola vaschetta in plastica sempre ferplast (sarà 15 litri max) e se può servire utilizzo quella.

Vi chiedo consigli perché ci tengo moltissimo ai miei discus e voglio assolutamente curarlo.
fonzy82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
discus , help me&# , mangia&#
Opzioni
Visualizzazione