da poco + di un anno possiedo di un mirabello 60. volendo migliorare le condizioni di vita dei miei pesciolini finalmente ho preso un acquario + grande , un juwel rio 180 USATO ... ora ho da capire come devo fare (x prima cosa lo devo lavare.. il ragazzo che mi l ha venduto ha detto che era attivo fino a settembre.. nn so se fa differenza...devo cmq riempirlo x controllare la tenuta oppure mi posso fidare?) poi ci sono 2 cose che vorrei capire prima di fare qualche cavolata... questo acquario ha uno sfondo 3d già attaccato e secondo me nn tanto bene, visto che dal retro si vedano un po' di sabbia e calcare tra lo sfondo e vetro.. dovrei siliconare meglio i bordi dello sfondo prima di lavarlo? nel caso di si posso usare un silicone normale trasparente oppure serve una specifico? e poi si acquario che sfondo sono abbastanza sporchi di calcare.. x i vetri spero di risolvere con una spugnetta , forse con un po' di viacal , ma sfondo ha le parte proprio bianche... ho paura di trattarlo xchè nn so se può assorbire e poi rilasciare nell'acqua il detersivo.. e poi secondo voi è fattibile levare tutta questa roba oppure faccio prima cambiare lo sfondo? ora cerco caricare le foto...
ringrazio in anticipo tutti che mi vorranno aiutare !!!