Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
In questi giorni non me ne va una per il verso giusto. Oggi,dopo due giorni dal rilascio dei piccoli è spuntata sulla bocca del betta maschio questa sorta di batuffolo/degenerazione.Mi ero già accorto che qualcosa non andava dal fatto che nonostante il rilascio continuava a non mangiare,poi ieri ed oggi si è alimentato normalmente con le artemie ed i chiro bianchi.Mi sono informato un pò e sembra essere una micosi o la colonnare....vi lascio con delle foto effettuate due ore dopo aver effettuato un bagno in acqua e sale (circa 10g/l)per 20 minuti.
A casa ho solo il bdm e la catappa (che in questo caso penso sià troppo debole come antibatterico-anticotico)....vado a prendere il baytril?
Nitriti e ammoniaca misurati oggi,entrambi a 0
Ultima modifica di ALEX007; 12-09-2014 alle ore 19:14.