Ciao a tutti,
È un periodo che mi son innamorato di paludari/terracquari, ma proprio dell'allestimento!
Ho pertanto deciso di utilizzare una delle vasche per allestire un ambiete di questo tipo (per capirci un mix di parte sommersa ed emersa, con cascatella che smuovesse l'acqua e ricco di piante sia sommerse che emerse).
La cosa è nata principalmente per la grossa passione che ho verso la flora e allestimenti di questo tipo sono davvero impressionanti.
All'inizio meditavo di inserire una coppia di axolotl albini ma aldilà del costp (li ho trovato a 40€ cad) ho visto sono animali puramente acquatici che solo in caso di mutamento si adattano alla vista emersa.
Le tartarughe per quanto mi piacciano non necessitano di un ambiente simile così ricco di vegetazione (o sbaglio?)
L'ultima idea che mi è venuta è relativa a dei cynops orientalis, che sembrano adatti e avere tutte le caratteristiche compatibili all'ambiente che vorrei creare.
Accetto comunque consigli o idee in merito così da potermi confrontare.
PS lo scrivo io così da non perdere tempo dopo:
risposte tipo cerca prima l'animale che vuoi e informati prima perchè non è l'animale a doversi ambientare ad un posto ma il posto a dover essere adatto all'animale risparmiatevele direttamente perchè oltre essere di utilità pari a zero sono qua proprio per documentarmi e cercare la specie più adatta e non a prenderne una random (viceversa avrei preso gli axolotl fregandomene!)
Ah purtroppo le bobine (mi piacciono un sacco) ma non ho modo di tenerle per una alimentazione troppo particolare che non potrei garantire (insetti vari) pertanto l'animale che cerco deve essere piuttosto di semplice gestione anche perchè non avendo una esperienza diretta in merito sono neofita.
(Preciso comunque che dispongo all'occorrenza di anguillole, grindal, microworms, dafnie e artemie saline [anche se incapsulate e da far shiudere per tempo])
|