Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-09-2014, 01:51   #8
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cubino Blue Bios - Problema Nitrati

Ciao,
Dico la mia ........
Sicuramente il pesce da togliere SUBITO è il sinchiropus , è un pesce che per nutrirsi ha bisogno di una vasca avviata e di tante rocce, nella tua è destinato ad una brutta fine, se non lo togli ci penserà lui ad andarsene......
I due occellaris, pur essendo piccoli mangiano, cagano e 20 litri sono troppo pochi, io li toglierei; sicuramente sono belli ma non vanno.

Ora pensiamo alla tecnica , non ho capito con cosa filtri....
Ho letto di spugne, quindi avrai un filtraggio biologico; se è così i nitrati alti sono normali.
Il prodotto finale del filtro biologico sono i nitrati.
Io toglierei il filtro biologico e gestirei la vasca o con il sistema naturale cioè senza skimmer tanti cambi e niente pesci
Oppure trova uno skimmer , togli il filtro , fai cambi e ...... Uno o due pesciolini piccolissimi ( i pagliacci NON RIENTRANO tra questi)
Hai un sistema di rabbocco, con quel litraggio ( anzi con tutti i litraggi) devi mantenere la salinità costante e il rabbocco a mano può creare problemi
Per quanto riguarda la luce non so consigliarti, non conosco i led

Mi piacerebbe sapere il risultato dei vari test e la marca! dalla provetta che usi mi sembra un test che per il marino non è attendibile ( ma potrei sbagliare marca, sembra la provetta Tetra)
Ultima cosa , quando fai i cambi usa acqua di osmosi + sale fai sciogliere bene e non mettere altro ( non serve nessun prodotto).
Quindi ricapitolando io farei :
1 via i pesci
2 sistemo la tecnica
3 elimino aiptasie
4 rifaccio la maturazione ( fatta bene), i valori devono diventare bassi stabili e NON CI DEVONO essere alghe da maturazione ( filamentose, diatomee ecc. ) , 2 mesi sono troppo pochi per mettere animali i valori sicuamente non erano stabili
5 metto gamberetti e lumache e qualche invertebrato adatto alla vasca ( zoantus, molli piccoli e simili)
6 pesci...... Mmmmmmm forse non li metterei
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, occhio alla mangiatoia in litraggi così piccoli, fai in fretta a fare casini,
Ho letto inoltre che nell'osmosi hai dei nitrati, l'acqua la fai tu o la compri?

Ultima modifica di gerry; 04-09-2014 alle ore 01:59. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea  

Tag
bios , blue , cubino , nitrati , problema
Opzioni
Visualizzazione