Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-08-2014, 21:11   #2
carlo napoli
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa intendi per "non voglio spendere tantissimo?"

se vuoi una plaffoniera economica senza pretese, ma fatta bene, anche se non proprio specifica per piante, 20 euro circa spedita:
http://www.banggood.com/Beamswork-LE...334736201311D8

se invece ne vuoi una fatta,secondo me, veramente bene e piu' adatta della prima per piante,sempre spendendo poco, quest'altra ,47 euro. e' 45 cm, anche se la puoi montare tranquillamente su un 30cm visto che si regola,uscira' fuori di piu' o meno 7cm da entrambi i lati, li non c'e' scritto ma te lo dico io, monta 10 powerleds da 2w ognuno, per un totale di 20w, e nel tuo 30 litri ci puoi crescere anche un pratino sfizioso
http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...334736201311D8

sono entrambi spedite dalla cina, quindi a quel prezzo sono con la spedizione gratis, ovvero 20 30 gg di attesa, altrimenti con 10 12 euro in piu' scegli la spedizione veloce e in una settimana stanno a casa tua....

se invece non vuoi comprare dalla cina, perche'.. bho non lo so perche', magari la garanzia,fiducia nei prodotti o qualche altro motivo etico, la seconda in italia non la trovi, e' uscita da poco, e per adesso la trovi solo sul quel sito, mentre la prima la trovi qua:
http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-13776.html
stessa identica di quella nel primo link ma a 68 euro piu da aggiungere credo 8 10 euro di spedizione...ma ad essere sincero, a questo prezzo mi rifiuto di consigliartela... troppo costosa per quel che da! se so 20 euro va anche bene,senno' niente!
ripeto fra la prima e la seconda non ci sono paragoni, la seconda e' nettamente migliore... di un bel po' se parliamo di piante esigenti o non! la prima con quei led da 10000k, anche se dicono per acqua dolce, non e' proprio il massimo, fa una luce molto fredda, e se la vasca non viene gestita bene puo' portare alla formazione di alghe.....vero che so 20 euro pero'.....
io ho tenuto per circa 6 mesi su un 100cm, la versione da 90cm della prima linkata....ti dico subito che, da come si puo' credere con quelle gradazioni e la presenza di led blu, alghe uguale a zero, anzi, le caridine dovevo alimentarle, visto che di solito nei miei acquari le tengo quasi a stecchetto per farle brucare di alghe, ma davvero non ce n'erano!!... le piante rosse erano verdi e non crescevano, le piante verdi non esigenti crescevano bene e abbastanza veloci, mentre le piante verdi a richiesta di luce media crescevano poco e irregolari anche se non morivano, segno che la luce c'era ma insufficiente.. piu' che normale visto che la 90cm consuma appena 14W

p.s: se proprio vuoi i led per il tuo nano e vuoi comprare in italia con meno di 50 euro puoi tranquillamente cancellare questa idea di cambio e lasciare tutto come sta... ecco perche' chiedevo: cosa intendi per spendere poco!

aspetta comunque altri consigli, magari qualcun altro trova una soluzione migliore per te

Ultima modifica di carlo napoli; 01-08-2014 alle ore 22:26.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando

Tag
cerco , con , consigli , cubetto , illuminare , led , mio
Opzioni
Visualizzazione