Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2014, 11:58   #1
Adelaida
Batterio

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto! filtro esterno molto sporco dopo 10 giorni

Gentili esperti,

Sono una neofita, ho istallato il mio acquario (50 l ma per adesso ho messo solo 30 l acqua) un mese fa, con concime per piante, ghiaia, 2 piante (alte fino in superficie) più un muschio di java e filtro esterno Blu Bios 800 (con cannolicchi, spugna e lana). I primi 9 giorni ho messo starter di acquario, poi 11 giorni fa ho aggiunto 5 platy corallo. (Ho anche un pesce pulitore piccolino che e arrivato nascosto tra le piante ed e miracolosamente sopravvissuto).
Prima dei platy tutto sembrava a posto, poi dopo 7 giorni ho notato che il filtro non mandava più acqua con la pressione iniziale. Al inizio faceva tante bollicine quando scorreva e ero contenta, non ho aeratore ed il muschio e completamente immerso. Dopo una settimana era cosi lenta l'acqua che le bolle erano pochissime. L'acqua era gialla in più e stata un esplosione di lumache (da 3 a 30-40 in 10 giorni, gli ultimi 20-25 comparsi proprio nei ultimi 2 giorni).
Ho pulito ieri sifonando il fondo, ho sostituito 5 l di acqua ed ho aperto il filtro. Disastro totale, era una patina fangosa ovunque (tubi, rubinetti, tutti i componenti del filtro). Ho risciacquato tutto (i cannolicchi pochissimo perché temevo per i batteri), ho sostituito la lana che era nera di schifezza. Mi sono preoccupata parecchio. Sapette dirmi cosa fare i futuro? Tra 3 settimane vado in ferie, spero di non tornare che siano tutti morti. Può darsi che e stato causato tutto perché per un paio di notti il filtro e stato spento? (fa rumore la cascatina ed il mio marito ha dovuto dormire li vicino..)
L'acqua nel acquario e quella del rubinetto più condizionatore.
Grazie mille in anticipo,

Adeladia
Adelaida non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , dopo , esterno , filtro , giorni , molto , sporco
Opzioni
Visualizzazione