Salve a tutti sono valerio ed è da pochissimo che mi sto facendo un piccolo acquario da 30lt di acqua dolce...  Vedendo e studiando qualcosa su questo forum mi sto informando sempre piu su questo bellissimo mondo...  Tutto e nato quando mio fratello ha portato a casa 3 pesci rossi,  e avendo una grande passione per gli animali ho deciso che quelle povere bestioline meritavano una casetta accogliente...  Da li e iniziato tutto circa 3 mesi fa...  La vasca e aperta,  con coperchio artigianale bucherellato,  filtro a zainetto con due cassette di spugna (credo)  e carboni attivi...  Fondo con substrato e ghiaia semplice...  Un colosseo in miniatura,  roccia e legnetto...  Piantate le anubias piccole e grandi,  i miei pescetti rossi,  e oggi anche due pesci pulitori,  corydoras albinus e ancistrus...  Ho fatto il test dell acqua e il negoziante ha detto tutto perfetto,  quindi i valori nel dettaglio non li so,  ma i nitriti sono 0 sicuro,  messo il Termoriscaldatore a 21gradi e termometro.  Illuminazione a led da 3w...  Mangime SHG e per i pulitori compenso anche con delle pastigliette vegetali della ALGAE... Allego qualche foto..   Spero di imparare tanto da voi e se sto commettendo qualche errore grazie di avermelo detto...  Buona serata..