Salve a tutti sono nuovissimo e non so bene come muovermi quindi se sbaglio qualcosa scusatemi

, cercando informazioni sulla rete mi è capitato di leggere molti vostri consigli e ho pensato di iscrivermi x chiedere qualche suggerimento, premetto che ho avviato il mio primo acquario circa 6 mesi fa, un askoll pure L che ho allestito seguendo i consigli del mio acquariofilo, con un ghiaino e un po di fertilizzante x il fondo, poi ho inserito qualche tronco e pietra e dei guppy che si sono moltiplicati a dismisura un ancistrus e due coridoras (provvederò ad aggiungerne altri 2) e un mix di piante che dopo circa 4 mesi sono completamente sparire. La scorsa settimana preso dalla voglia di rifare tutto per bene sono andato ad acquistare un filtro eheim professionel 3 2071, un nuovo fondo della Ada chiamato africana con il fertilizzante sempre Ada da mettere sul fondo. Munito di bacinelle stracci e tanta pazienza ho iniziato il travaso nella bacinella dove ho messo anche i pesci e il filtro, poi ho svuotato completamente l'acquario buttato il vecchio fondo e riallestito con il nuovo, poi ho rimesso la precedente acqua con il 40% circa nuova ed infine filtro e pesci. È andato tutto benissimo tranne una guppina che è morta nella bacinella e non ho capito xke. Ora farò girare il nuovo filtro insieme al vecchio x un paio di settimane dopo di che eliminero il vecchio. A questo punto mi manca solo un illuminazione adeguata, e qui non so proprio dove mettere le mani, non vorrei far sparire anche le nuove piante che ho inserito. Ricordo che l'acquario è un al pure L al quale sto eliminando il coperchio che comprende filtro e luce. Vi ringrazio in anticipo