problema con carica estintore co2
ciao a tutti....cerco aiuto urgente..
attorno al 15 dicembre ho avuto la brillante idea di portare l estintore quasi scarico (2kg) a ricaricare x non trovarmi impreparato durante le festivita natalizie..
non l avessi mai fatto..e sono iniziati i problemi..
al momento della ricarica il tipo che me l ha ricaricato mi fa"ti ho messo un paio di etti in piu,cosi ti dura qualcosina oltre il solito"..al momento non ci ho dato peso ma quando sono andato ad attaccare il riduttore alla bombola..il manometro è schizzato a 120 bar..ho pensato..imppossibile..si sara rotto..ed ho apetrto la co2 nella vasca..tempo 10 min il riduttore ha iniziato a perdere..perdere..perdere sempre piu ed ho dovuto chiudere urgentemente la bombola..
in soldono il riduttore è andato a ******* e sono rimansto a piedi.. contatto il tipo che mi ha ricaricato l estintore..lui sostiene che è impossibile avbia raggiunto i 120 ber..pero il problema è nato solo con la ricarica..
decido di dargli fiducia..compro un riduttore nuovo..lo collego all estintore ..apro..e cacchio inizia a perdere di nuovo..chiudo subitissimo collego il riduttore dopo 1 paio di giorni ad una bombola da mezzo kilo usa e getta..e per fortuna il riduttore funziona....
adesso non so per quale motivo mi trovo gia senza la vbombola usa e getta..la co2 se l e divorata la cquario..nel frattempo non sono riuscito a trovare nessuno che mi sistemasse la bombola..
ora ho qualche domanda da fare..
è possibile che mi abbinao caricato l estintore a quella pressione?..
ho scaricato manualemnte 1 kg dall estintore..verificato con la bilancia..se provo a collegare di nuovo l estintore..rischio qualcosa?..la pressione nel frattempo non dovrebbe essersi ridotta?..
spero mi sappiate aiutare nel giro di breve tempo....le bombole usa e geta costano 1 fortuna :(
se avete qualdsiasi altra delucidazione da darmi vi sono grato..
grazie a tutti
|