Per la cronaca io abito a circa 13,4km in linea d'aria da due inceneritori, uno dei quali a 4km dall'università dove studio. Inoltre a brescia c'è il più grande termovalorizzatore d'europa quindi diciamo che sono abbastanza circondato.
Il fatto che una tecnologia sia mal gestita non la rende meno importante quindi ti rimando al mio secondo post.
Il riciclo della plastica, dove è possibile, è molto più complicato e costoso di quanto si pensi quindi è naturale che convenga produrne di nuova piuttosto che riciclare quelle poche tipologie possibili. A questo punto le alternative sono o le discariche o gli inceneritori.
I metalli e il vetro invece sono facili da riciclare e quindi hanno un alto valore anche come rifiuti.
p.s. Il motore a idrogeno produce solo vapore acqueo la vera componente inquinante sta nella produzione dell'idrogeno stesso che in larga scala viene prodotta dal metano. Benché si stiano sviluppando metodi di produzione biologica mediante alghe che sembrano molto efficenti.
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|