Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-01-2014, 12:27   #11
LilloCastronovo
Plancton

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il fatto di avere il mare vicino seccondo me, se da un lato può essere un deterrente per i motivi sopra esposti, potrebbe anche essere un incentivo a chi vorrebbe realizzare un marino mediterraneo e mettere in vasca organismi prelevati in natura (in tal caso venderei gli accessori e l'occorrente per la gestione poichè è vietato il commercio di molti organismi mediterranei se non per alimentazione/pesca) il fatto di avere il "vivo gratis" puo incoraggiare qualcuno all'acquisto di acquari/accessori.

rigurado le spese ho ben chiaro il quadro tasse e imposte e consumi (elettrici e di acqua, non avendo gas) anche l'affitto è messo in conto....il problema è ben diverso nel calcolare i potenziali clienti e la loro relativa spesa mensile XD

riguardo all'"impostazione" voglio seguire un impronta di qualità.... immagino che cercare di fare concorrenza a certi grossisti con online shop sia pressocchè impossibile peri soliti ovvi motivi...non ci si pagherebbero nemmeno le spese vive dell'attività!
piuttosto vorrei puntare, come dicevo, su qualità (del vivo soprattutto) e fidelizzazione...
per fortuna (o sfortuna dipende dai punti di vista) dalle mie parti si puo dire che non ci sono acquariofili esperti quindi chi si incamminerà su questa strada o fa l'autodidatta con i metodi che la rete ci fornisce o si fida del negoziante o entrambe le cose...certo io sarei stato ben felice di avere un negozio professionale da appoggio nelle vicinanze pur affiancando ai consigli del negoziante le mie ricerche!!

la situazione è come una tela vuota da dipingere...potrebbe darsi che visti gli acquari esposti l'iniziativa trovi i suoi seguaci (far nascere la passione dove non c'è mai stata) o è probabile che il quadro rimanga vuoto: nessuno (o quasi) ha avuto acquari finora e nessuno ne vorrà...
REALISTICAMENTE credo che in questo contesto la situazione di fatto si collocherà a metà strada:
tanti non hanno acquari e continueranno a non interessarsi
e alcuni altri avranno la possibilità di aver un pozzo a cui attingere l'acqua per la propria passione
e poi credo che a tanti piacciano gli acquari e di certo entrare in un negozio ben curato con diversi acquari allestiti sia ben diverso di tuffarsi nell'avventura acquario solo guardando foto e articoli online senza un riferimento nelle vicinanze dove poter toccare con mano i prodotti e gli accessori!!
LilloCastronovo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquariofilia , aprire , commenti , costruttivi , negozio , obiettivi
Opzioni
Visualizzazione