Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti questo è il mio primo acquario è avviato da quasi 2 mesi, 60l lordi è illuminato da un neon che sviluppa 13W, volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare il layout. Volevo aggiungere qualche pianta e mi rivolgo alla vostra esperienza,volevo sistemare due piante negli angoli infondo solo che quello a sinistra vicino al filtro è raggiunto da poca luce quindi mi servirebbe una pianta che vive in penombra ma non le conosco ancora così bene; a me hanno sempre affascinato i prati ma temo che in un acquario così piccolo sia irrealizzabile o che non otterrebbe l'effetto desiderato.Scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare non siate troppo cattivi con i giudizi