Ciao ho una domanda che devo fare e voglio sapere subito la risposta perchè è da tempo che ci penso. A novembre dello scorso anno presi una vaschetta e ci misi dentro 2 pesci rossi (quelli con la coda a 3 che mi pare si chiamino calico) Cambiavo sempre l'acqua tutti i giorni dopo averli fatti mangiare. Gli davo da mangiare 2 volte al giorno. 4 scaglie la mattina presto e poi verso le 2 altre 4 scaglie spezzettate, dopo averli fatti mangiare cambiavo l'acqua e li mettevo in un secchiello. Dopo un paio di giorni sono morti... Io nella vaschetta avevo solo una roccia con sopra una conchiglia (non presa dal mare ma dal negoziante). Perchè sono morti? (il ph del mio rubinetto è acido ma mi hanno detto che per i pesci rossi va bene) sbagliavo a cambiare l'acqua tutti i giorni? Davo a loro troppo mangime? Li tenevo su un tavolino vicino la tv è possibile che la tv accesa gli faceva male? Il secchiello che usavo per cambiare l'acqua l'avevo usato anche al mare, potrebbe essere stato quello a farli morire?
|