Il 1° Marino, Aiuto please?
Salve a tutti, dopo lunghi rimuginamenti ho deciso, allestisco un marino. L'intenzione era di usare una vasca che mi è stata regalata della dimensione 80x30x40h.
é diversi giorni che leggo sul sito un pò tutto quello che c'è da sapere, ma comunque i dubbi ne rimangono, e anche tanti...
La mia intenzione era di fare un metodo Berlinese con schiumatoio e solo pompe di movimento.
per la popolazione avrei intenzione di inserire un Amphiprion ocellaris,un Pseudochromis paccagnellae una coppia di Lysmata debelius.
Per quel che ho letto mi sembrano idonei, ma se pensate siano troppi o avete altri pesci o invertebrati da proporre ne sarei ben felice.
Per quanto riguarda i tipi di coralli non ci ho capito ancora nulla, mi ricordo di aver letto una guida ma non mi riesce più trovarla, se qualcuno mi può postare qualcosa, lo ringrazierei enormemente.
Problema illuminazione... qui ho proprio il buio totale... ci sono tanti di quegli articoli che dicono cose diverse che non so cosa fare... io stavo optando per prendere una plafo da 2T5 x24w ma non so se può essere sufficente, e poi dopo i mesi di avvio come regolare le ore di illuminazione.
Scusate se la descrizion è un pò caotica.
|