|
Che dire semplice e bella :D
Le alghette si notano sopratutto sulle piccole rocce.
Ps ricapitolando mi dici un pò i valori (fosfati e ferro compresi), illuminazione (tipo, gradazione K°, fotoperiodo).
Il Micrantemum sp. ha un apparato radicale davvero esile, solo dopo un po di tempo attecchisce completamente e diventa folto. Vedi che ne ho anche io in vasca col fondo Manado e rispetto alle altre piante per far si che non si staccasse ho dovuto interrare gli steli almeno di 3 cm e alcuni il giorno dopo comunque li trovai galleggianti.
Comunque Magodioz (preferirei tanto sapere il tuo nome) stai tirando su davvero una bella vasca. Per alcune scelte ricorda vagamente la mia in quanto anche io ho l'abbinamento calli+Micrantemum anche se nel mio caso è una wild, direi che per essere il tuo primo iwagumi sei partito nel migliore dei modi e come ben vedi a distanza di 3 mesi i risultati si vedono tutti.
Quando un giorno sarai stufo delle sole tonalità di verde ti consiglio di inserire piante a stelo rosse sui due lati posteriori dietro il Micran. che a quel punto terrei a quest'altezza e vedrai come verde e rosso(arancio, rosa, fucsia) fanno dei contrasti eccezionali
|