|
Originariamente inviata da dave81
|
beh 2,5 metri mi sembra già una misura più fattibile , per esempio nei negozi tipo Briko trovi facilmente pannelli da 250cm circa di multistrato di pioppo da 20 mm (secondo me comunque il pioppo non è il migliore per fare questo tipo di lavori, lo usano tutti perchè è quello che costa meno). nei Briko non ho mai visto pannelli più lunghi di 250. se no devi andare direttamente da un produttore di multistrati che vende anche a privati.
|
Si credo che la dimensione sia quella.. inutile cercare di fare cose faraoniche per rischiare solo di spendere e non avere il risultato o cosa peggiore ritrovarsi 10cm di acqua su tutto il pavimento :)
Elaborerò il progetto su un pannello massimo si 250cm sul lato frontale.. cosi facendo anche il vetro che andrò a comprare posso gestirlo in tranquillità con mezzi propri.
Per il tipo di legno ho letto molti thead per la costruzione delle vasca ed ognuno dice la sua ma a quanto mi è sembrato di capire credo che tra i migliori si trovi il multistrato di betulla fenolico o multistrato di pino marinp (fenolico).
Per tutta la parte di intelaiatura che cosa posso utilizzare e che spessori consigliate con questa grandezza ?