Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-07-2012, 17:00   #1
mirko15
Pesce rosso

L'avatar di mirko15

Città: lissone
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco la mia plafo led3w

finalmente è quasi finita,il materiale usato:
88 led satisled da 3w cosi' divisi 24 royal blu,12 blu,10 da 10000k e 42 da 20000k
-lenti da 60°
-colla termoconduttiva e pasta termica
-5 alimentatori satisled da 10-18 led
-1 alimentatore meanwell per le ventole
-3 ventole da pc diametro 135
-scocca in alluminio
-dissipatore in alluminio con profilati ad E sul retro pre maggiore dissipazione
-porta lenti in plexiglass fresato al laser
-varie(cavi fastom e viteria varia per collegare il tutto)
ecco le foto

particolari delle lenti fissate al plexiglass

la scocca con i fori per le ventole e per il ricircolo sia laterale che superiore

le ventole

l'incollaggio,notare il particolare dei pesi per essere sicuro che la colla e la pasta corressero ovunque

i led incollati e collegati al dissipatore, la accensioni ho pensato di farle in questo modo:1serie di 36 led blu,2serie di bianchi centrale,3serie di bianchi in mezzo e 4serie di bianchi esterna
ora 2 domande per dei consigli,
1 se i fili si incrociano non succede nulla?
2 avrei pensato di non mettere i led lunari visto che la vasca è in ufficio e da una vetrina entra la luce del lampinone stradale, voi cosa dite?
a voi la palla
mirko15 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ecco , led3w , mia , plafo
Opzioni
Visualizzazione