|
Originariamente inviata da dado84
|
Ciao Dus,
grazie per la risposta.
Come piante si,ho una Anubias,una Crypto green e un sacco di steli di Limnophila sia galleggianti che piantate nel ghiaino,idem per la Ceratophyllum (che però stenta a crescere).
Ho ancora un ciufetto di Hygrophila ma è fermo immobile come crescita da quasi un anno.
Anche secondo me sono aumentate ancora di più diminuendo l'illuminazione e smettendo di fertilizzare però posso sempre riaccendere il neon e fertilizzare ad un quarto delle dosi!
Vorrei fare una prova per qualche mese ma non sò se farò peggio o migliorerò la situazione -28d#
|
Ciao , di nulla
Secondo me non fai un danno se riaccendi il neon e riprendi la fertilizzazione , che a questo punto ti consiglio di usare come se fosse la prima volta , iniziando con piccole dosi , giornaliere o un giorno si e uno no .
L'uso del carbonio come suggerisce Jackal è un ottimo metodo, puoi usare il Flourish Excel oppure un'altro buon prodotto e un po più economico è EasyCarbon della easy life . Il link di Jackal ti potrà guidare nella somministrazione.
Rimango dell'idea che hai bisogno di qualche altra pianta a crescita veloce , vedrai che con loro e il carbonio la situazione migliorerà e le tue piante riprenderanno a nutrirsi
Facci sapere