Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-02-2012, 13:14   #1
corve
Ciclide

L'avatar di corve

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio fotoperiodo

buongiorno a tutti,
riepilogando velocemente le puntate precedenti ho un cubo 50*50*50 più sump nel quale si trovano osmoregolatore,skimmer,riscaldatore.
il movimeto è affidato a nr. 2 koralia 2600 e nr. 2 koralia 1600.
in vasca circa 20 kg di rocce vive,nessuno strato di sabbia.

sono alla fine del periodo di buio totale (nel senso che ho tenuto la vasca coperta lateralmente da un cartone!!),in questo periodo ho monitorato solamente salinità e temperatura.
le 4 pompe in funzione 24h su 24h.
ho sempre lasciato resine antifosfati cambiandole ogni 7gg,ho inserito 1 fiala di batteri a settimana,per cui 5 fiale in totale,nessun cambio acqua effettuato.
non ho fatto null'altro se non spurgare i sedimenti 3 volte.
di alghe nessuna presenza,su un paio di rocce sono apparse delle "muffe" biancastre di circa 1 cm di diametro,le ho aspirate e non sono più ricomparse.

sabato,valori permettendo,dovrei iniziare con il fotoperiodo affidato ad una plafoniera a led autocostruita con 24 led bianchi da 3w e 12 royal blue da 3w più 2uv e 1blu per la lunare(sarà mia premura fornirvi i valori della mia vasca prima di procedere!!).
nessun corallo od animale presente in vasca.

intanto vorrei portarmi avanti e sottoporvi alcune domande.

1)inizierei con 3 ore aumentando di 30 minuti alla settimana,va bene?
2)ove i valori fossero corretti,devo effettuare il primo cambio acqua o aspetto ancora?
3)le pompe di movimento le alterno o le lascio anche in questo periodo tutte e 4 attive 24 su 24?
4)continuo con l'inserimento dei batteri o mi fermo?
5)devo inserire qualche prodotto particolare in questo periodo?
6)ho letto molto sulle lumache,le devo inserire subito(se si quante e quali mi consigliate) o aspetto la formazione delle prime inevitabili alghe?
7)altri animali da inserire eventualmente?
8)continuo con le resine?

penso di non essermi dimenticato nulla,se avete suggerimenti sono sempre ben accetti,grazie a chi mi darà una mano!

buona giornata,andrea
corve non è in linea   Rispondi quotando

Tag
fotoperiodo
Opzioni
Visualizzazione