Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-01-2012, 20:24   #3
Fouin
Guppy

Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie michele, sono nuovo del forum ma ho visto che dove si parla di dscus ci sei tu!
La CO2 non serve? il mio amico ce l'ha regolata al minimissimo...
Come pulitori so che ci sono 3 ancistrus, poi 2 o 3 pesci allungati sul trasparente e 2 o 3 altri pulitori che sembrano squaletti coi baffi (scusa ma non ne conosco i nomi e ho cercato di descriverteli)...dici che sono troppi?
Per la sabbia mi sono documentato e anche io pensavo di metterne uno strato di 2/3 cm a salire sullo sfondo (anche se il mio amico ha del ghiaietto bianco e nero misto a della sabbia più grossa mista a torba)...
Anche io pensavo di mettere poche piante, magari come dici tu una bella pianta madre e forse qualcosina per coprire i bocchettoni del filtro...ci può stare? le galleggianti me le consigli per coprire la luce?
Dici che la flora batterica sarà decimata? calcola che rimetterei 90 litri di acqua dell'acquario e nel filtro lascerei l'acqua... Il mio amico comunque mi ha detto che per evitare problemi mi mette qualche tappo di attivatore batterico (prendi con le pinze questa cosa è lui l'esperto e mi ha mensionato questa possibilità)
Fouin non è in linea   Rispondi quotando

Tag
comincia , discus , lesperienza
Opzioni
Visualizzazione